Dividere bene X Vivere meglio!

Modalità di conferimento

Per assicurare la buona riuscita del servizio, è necessario rispettare alcune semplici regole:

  • introdurre in ciascun contenitore esclusivamente i rifiuti della corrispondente tipologia;
  • prestare attenzione ai giorni di raccolta;
  • depositare il contenitore sul marciapiede, in prossimità della propria abitazione o attività commerciale, negli orari stabiliti.

Vigilanza e controllo

L’inosservanza delle disposizioni sulla raccolta differenziata e sul corretto conferimento dei rifiuti è punito dalla Lecce e dai Regolamenti con sanzioni amministrative. L’Amministrazione effettuerà continui controlli.

Istruzioni dettagliate:

Indifferenziati non riciclabili (RSU)

Il contenitore utilizzato per il conferimento dei rifiuti indifferenziati da discarica, deve essere depositato sul marciapiede dalle ore 20,00 alle 24,00 del giorno precedente a quello di raccolta.

Carta e cartone

Il contenitore utilizzato per il conferimento dei rifiuti in carta e cartone, deve essere depositato sul marciapiede dalle ore 6,00 alle ore 8,00 del giorno di raccolta.

Imballaggio, cartoni (attività commerciali)

I cartoni, piegati e impilati, devono essere depositati sul marciapiede fuori dal proprio negozio dalle ore 6,00 alle ore 8,00 del giorno di raccolta.

Imballaggi in plastica e lattine

Il contenitore utilizzato per il conferimento dei rifiuti in plastica e lattine, deve essere depositato dalle ore 6,00 alle ore 8,00 del giorno di raccolta.

Vetro

Il contenitore utilizzato per il conferimento del vetro deve essere depositato sul marciapiede dalle ore 6,00 alle ore 8,00 del giorno di raccolta.

Rifiuti urbani pericolosi, pile e farmaci “T” e/o “F”

Fate attenzione a non conferire rifiuti pericolosi e batterie nel contenitore sbagliato! Essi devono essere raccolti negli appositi contenitori stradali.

Scrivici