15 dicembre 2017

SI AVVISA LA CITTADINANZA che è in fase di avvio il Progetto di COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Un’importante pratica domestica per lo smaltimento della frazione umida dei rifiuti, da effettuarsi esclusivamente ad opera di detentori di orti/giardini.

Pertanto, a partire dalla pubblicazione del presente comunicato, tutti gli interessati all’assegnazione in comodato d’uso di una compostiera domestica potranno presentare, entro e non oltre il 30 dicembre 2017, apposita istanza, scaricando il Modello A (clicca qui) allegato all’approvato Regolamento Comunale per il Compostaggio Domestico dei Rifiuti dal sito del Comune di Alessano.

L’istanza potrà essere presentata anche da coloro che già possiedono una compostiera, previo controllo dell’effettivo possesso.

Gli assegnatari della compostiera, nel limite di n. 100 nell’ordine di arrivo delle istanze, si impegnano preliminarmente a frequentare apposito mini-corso organizzato da questa Amministrazione sulla pratica del compostaggio domestico e a sottoporsi a controlli a cadenza annuale.

A seguito dei necessari controlli, alle utenze domestiche e non domestiche che praticano il compostaggio si applicherà una riduzione sulla quota variabile del tributo TARI fissata sin d’ora nella percentuale del 10%.

Scrivici