31 maggio 2017

Citta di Alessano

Assessorato all’Ambiente

Si informa la cittadinanza che a partire da giovedì 1 giugno 2017 sarà attivo il servizio

EcoSportello on-line

un portale web attraverso cui i cittadini potranno avere informazioni sulle tematiche ambientali di interesse diffuso e di estrema attualità, sulle corrette modalità di raccolta differenziata, tempi e modalità della raccolta attiva nel nostro Comune, le notizie sullo stato di salute del nostro territorio e sulle iniziative pubbliche e private a tutela del nostro ambiente e tanto altro ancora.

Attraverso un apposito format, i cittadini potranno altresì dialogare con l’Amministrazione per porre domande, quesiti e curiosità ed esprimere opinioni e criticità in materia ambientale.

Tutti i servizi ambientali attivi nel territorio comunale saranno riportati in una mappa virtuale interattiva utilizzabile come navigatore per il raggiungimento dei luoghi stessi tramite geolocalizzazione.

Il portale sarà correttamente visualizzabile da computer, tablet e smartphone ed è stato creato in collaborazione con AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) sperimentando in anteprima le nuove “Linee Guida di usabilità e accessibilità per il design dei servizi della Pubblica Amministrazione” che utilizzano tecnologie altamente innovative, all’avanguardia e in continuo sviluppo.

L’EcoSportello on-line sarà accessibile tramite i seguenti indirizzi:

  • https://ambiente.alessano.info
  • http://ambiente.comune.alessano.le.it

Scrivici