Continuano, ad opera dell’Amministrazione Comunale, in stretta collaborazione con associazioni e volontari del territori, le Giornate Ecologiche. Al più presto un nuovo calendario con indicazione delle date stabilite e i luoghi oggetto di bonifica e pulizia.

È un’iniziativa importante, un momento di socializzazione e di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Il nostro territorio è funestato, purtroppo, da discariche a cielo aperto, la cui bonifica è spesso ritardata dall’esosità dei suoi costi e dalle ristrettezze dei fondi comunali.

Ed è per questo che, nell’ottica di tutela dell’ambiente e del territorio, già nel 2016 sono state numerose le giornate ecologiche organizzate in collaborazione con Adovos e Leones per la pulizia del Cimitero e di Piazzale Magellano a Novaglie e di Ecospo Secchia e la Protezione Civile per la pulizia e bonifica della zona Crocifisso, ancora da completare, e di tanti volontari.

Ma è ancora tanto il lavoro da fare: ancora troppe sono le discariche presenti sul territorio comunale ma contiamo sull’aiuto di tutti per migliorare l’aspetto e la salute della nostra stupenda terra.

Foto

Foto

Foto

Foto

Scrivici